Francesco Apreda

Francesco Apreda

Francesco Apreda

Classe ’74, campano doc e un’innata passione per la cucina.

Francesco Apreda si forma all’IPSSAR di Formia con ottimi risultati e inizia subito a lavorare in tutta Italia finché non giunge a Roma dove a 20 anni diventa Capo Partita presso l’Hotel Hassler.

Alla ricerca di nuovi stimoli in grado di farlo evolvere professionalmente, Francesco Apreda arriva a Londra dove ha l’occasione di lavorare presso ristoranti di alto profilo tra cui Le Gavroche (2 stelle Michelin).

Dall’Inghilterra al Giappone il passo è breve. Chef Apreda coglie l’occasione di studiare a fondo culture gastronomiche diverse. Questo avviene anche grazie ai suoi viaggi in India che hanno contribuito ad arricchire il suo bagaglio culturale, determinante per l’evoluzione della sua cucina. La sua natura cosmopolita testimonia infatti la contemporaneità della sua cucina che vede un’attenzione costante alla tradizione italiana con uno sguardo all’Oriente.

Dal 2003 Francesco Apreda è Executive Chef dell’Imago, il ristorante dell’Hassler di Roma, premiato con la prima stella Michelin dal 2009.

 

IKA-logo-footer

INDIRIZZO

Vicolo Scavolino 64a
00187 Roma – Italia

NEWSLETTER

Italian Kitchen Academy è una associazione volta alla valorizzazione del settore enogastronomico. Iscriviti alla Newsletter per rimanere costantemente aggiornato su tutte le novità, le promozioni, i corsi e le iniziative dell’associazione.